Officina meccanica di
precisione

P.G. MECCANICA


Fresatura e tornitura

La foratura dei metalli è uno dei tanti procedimenti eseguiti dalle officine meccaniche. Queste aziende, come ad esempio la rinomata P.G. Meccanica di Cologno Monzese in provincia di Milano, eseguono ogni giorno una serie di lavorazioni di precisione prevalentemente su metalli ma non solo.

Trapani a colonna per metalli

La società milanese è un punto di riferimento in questo settore da oltre 40 anni, grazie all'elevata specializzazione dello staff e all'efficienza e affidabilità di tutte le macchine a controllo numerico utilizzate (CNC). Il processo di foratura di metalli consiste nell'esecuzione di fori di varie dimensioni all'interno di pezzi di metallo grezzi, mediante l'utilizzo di trapani professionali – come ad esempio i trapani a colonna.

Una volta effettuati i fori richiesti dal progetto di partenza, la società interviene spesso con trattamenti di alesatura, grazie ai quali il diametro e l'inclinazione del foro vengono corretti attraverso un processo preciso e sicuro di rifinitura.

Lavorazione lamiere e componenti meccaniche


La foratura o la foratura profonda dei metalli non sono che una delle fasi delle lavorazioni meccaniche di precisione necessarie pre la produzione di utensili in metallo destinati agli usi più svariati. Fra gli altri trattamenti effettuati dalla società P.G. Meccanica troviamo:

  • tornitura
  • fresatura
  • trattamenti termici
  • burattatura
  • nichelatura

e molti altri ancora. Per maggiori informazioni su tutti i servizi offerti – comprese la rettifica interna ed esterna e la produzione di campionature speciali – contattate lo staff.

Share by: