Officina meccanica di
precisione

P.G. MECCANICA

Fresatura e tornitura


Fresatura e tornitura


Lavorazioni al tornio per metalli

La fresatura e la tornitura rappresentano due delle più importanti lavorazioni richieste alle officine meccaniche dalle aziende dei settori più svariati, come quello automobilistico, il settore dell'arredamento e quello industriale.

Entrambe consistono nell'asportazione di truciolo da un pezzo di metallo seguendo misure e percorsi definiti da un progetto. Nel caso della tornitura si ha per lo più a che fare con un moto rettilineo dell'utensile – il tornio – e da una rotazione del pezzo, mentre nel caso della fresatura abbiamo a che fare con la rotazione dell'utensile e la traslazione del pezzo.

Una volta completata l'operazione di rimozione dal pezzo della parte di materiale in eccesso – il sovrametallo – si ottiene il pezzo nelle forme e dimensioni stabilite dal disegno del committente. Il pezzo è pronto per i trattamenti successivi, di tipo termico e galvanico. Grazie a queste successive lavorazioni di precisione è possibile migliorarne le qualità meccaniche ed estetiche, rendendolo finalmente pronto per l'utilizzo.

Tornitura acciaio e ottone

La società P.G. Meccanica, con sede a Cologno Monzese in provincia di Milano, è specializzata da oltre 40 anni in una vastissima gamma di lavorazioni meccaniche a controllo numerico, tra cui diverse tipologie di fresatura e tornitura su metalli come acciaio, ottone, bronzo e molti altri ancora. Grazie a macchine CNC di ultime generazione e a processi verificati in ogni fase, la società può garantire ai clienti tempi di lavorazione rapidi e prodotti dalla qualità eccellente. Per informazioni e preventivi non esitate a contattare lo staff.

Share by: